Scheda di progetto

NOME DEL PROGETTO

La ruta de la crianza
Sistema iper-informativo al servizio dell’autenticità e dell’integrità nella comunicazione di marca e prodotto

AUTORI

Camila De Quevedo, Raúl Henríquez, Loreto Maturana

STATO

Cile

DURATA DEL PROGETTO

18/23 de enero de 2021

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

“La ruta de La Crianza (il percorso de La Crianza)” è una linea di alimenti a base di ingredienti vegetali per flexitariani. Questo sistema-prodotto ha lo scopo di comunicare in modo più trasparente, diretto ed efficace gli impegni etici e gli impatti positivi generati sulle persone e sull’ambiente dall’azienda Agrosuper, in relazione ai prodotti della marca La Crianza.
Il progetto propone un sistema di comunicazione iper-informativo che mira a presentare i benefici nutrizionali e le caratteristiche salutari di ciascun alimento, ottenere informazioni sulla catena di produzione e distribuzione ed evidenziare il suo ridotto impatto ambientale.
“La ruta de La Crianza” mette l’autenticità e l’integrità alla base della comunicazione della marca, informando le persone attraverso il packaging primario e secondario, e integrando soluzioni IT (QR Code / AR).

Indicadores RRI y MoRRI

Principali: Ethical dimension
Secondari:  Public engagement | Science education

SDG's