Future Lab 2022

 

 

 

DATA: 9 febbraio 2022

LUOGO: Online

Maggiori informazioni


Future Lab alla sua 4° edizione è l’evento dove i retailer raccontano il percorso per la propria catena distributiva sostenibile ed integrata: quali sono i nuovi modelli di integrazione omnicanale e di business sostenibile?

In questo contesto, la logistica e il packaging ricoprono un ruolo primario. Sono il motore dell’e-commerce, per i clienti sono tra i principali fattori critici di scelta dei siti da cui comprare. Delivery eco-sostenibile e magazzino sempre più digitalizzato sono le basi per l’evoluzione di una supply chain evoluta e soprattutto sostenibile.

Novità 2022

1 Ecommerce&Sustainability Report per scoprire i trend e i nuovi modelli di business in un mercato nazionale sempre più competitivo

Bonprix: 1 International Case Study per conoscere un modello di e-commerce trasparente, un design responsabile e un business di vendita all’avanguardia

Focus sulle migliori soluzioni tech-savvy: piattaforme di big data e analytics, sviluppi della robotica e dell’automazione nei magazzini, gestione nell’ultimo miglio del processo di delivery, le piattaforme logistiche per consegne personalizzate, tracking della spedizione, scelta dei corrieri e smart digital locker per la rete di punti di ritiro

Focus sulla sostenibilità a 360°: dall’ ottimizzazione dell’inventario all’efficientamento dei trasporti e dei cicli di consegna, fino agli imballaggi sempre più attenti al rispetto dell’ambiente

+20 Case Study per comprendere come cambia la gestione della catena distributiva e le tecnologie utilizzate: la gestione dell’ultimo miglio di Gorillas e Velasca, i business model di nativi digitali Mammapack e Gioosto, la gestione e digitalizzazione della filiera di realtà storiche come Riso Scotti, Fileni, Percassi, l’approccio integrato di Ikea, Lush e Miroglio.. e molti altri!