Da un paio d’anni portano avanti due produzioni indipendenti nel settore dell’ entertainment. Cortometraggi, serie tv, sono alcune dei progetti nella creativa mente dei membri di Panebarco che amano mantenere attivo e arricchito il loro blog per novità, informazioni e articoli divulgativi su svariati argomenti.
Panebarco Social Library
La biblioteca privata del disegnatore e autore di fumetti Daniele Panebarco apre le porte a tutti i curiosi che desiderino tuffarsi nel mondo dell’immagine, della fotografia e della grafica… ma non solo!
Si passa dalle stupende illustrazioni di Gustave Doré in una singolare edizione della Divina Commedia, alla versione integrale di “Little Nemo” alto la bellezza di 38 cm. Nella sezione “Viaggiando” si può andare alla scoperta della magica e misteriosa Venezia in compagnia di Corto Maltese. Degne di nota anche le tre antologie “Graphicar”, “Humourcar” e “Comicar” del critico di fumetti italiano Claudio Bertieri. Nella sezione dedicata al cinema, grazie ai testi editi da Richard Anobile è possibile rivivere fotogramma dopo fotogramma i big del cinema classico come: “Casablanca”, “Frankenstein”, “Psycho”, “Alien”. Decisamente ben fornita anche la sezione dedicata ai ragazzi, tra cui spicca per simpatica ed irriverenza la collana Salani con le sue “brutte scienze”, “brutta storia”, “brutta geografia” e via dicendo, che rendono lo studio davvero molto più brut… ehm bello!!!