Siamo una comunità di docenti, ricercatori ed esperti, che si occupano di culture del progetto e della loro innovazione continua. Operiamo attraverso la Didattica, nel PhD program, attraverso la Ricerca e nella Terza missione. Siamo attivamente impegnati su quattro fronti:
Citizen Sciences and practices for social innovation: siamo interessati a comprendere ed approfondire come le culture e le pratiche del design possono influire nell’open innovation con particolare riferimento alle ricadute sui modi di abitare le città ed il territorio.
Design and Communication for Systemic and Responsible Innovation: siamo convinti che ogni atto umano, se osservato in termini di sostenibilità coinvolga luoghi diversi da quello in cui accade e sviluppi conseguenze immediate, a breve termine ed a lungo termine temporale.
Design Innovation in Collective Learning System: siamo mossi dalla convinzione che la risorsa centrale e più strategica delle organizzazioni sia la conoscenza. Siamo interessati a progettare contenuti innovativi sui quali attivare processi di conoscenza ma anche ripensare i processi, gli spazi e gli strumenti attraverso i quali trasformare la conoscenza in valore.
Human Body Design In Economy of Transformativeness: da sempre ci esercitiamo a modificare intenzionalmente il mondo attraverso la modificazione intenzionale della nostra forma e delle nostre capacità mentali e fisiche. Questa intenzionalità significa progetto e ci interessa capire la relazione tra le culture contemporanee del progetto e la materia organica.