Rete Almagià

Ravenna

Associazioni

Design

Education

Gruppo di associazioni culturali, affermate sul territorio per le attività svolte nello scouting, nella ricerca e nella sperimentazione artistica.

 

Nasce nel 2004 dall’unione di varie realtà creative e culturali, volte alla ricerca e alla sperimentazione artistica.

Vanta numerosi membri e collaborazioni, grazie alle quali è riuscita nel tempo, seguendo processi di Design Thinking e applicando il modello di Economia Circolare, a creare un ambiente e una realtà innovativa e inclusiva, facendosi simbolo della creatività nella città di Ravenna.

Visibile – On Line

2020

 

La mostra Visibile da anni intende creare un’esperienza di esposizione e mappatura di figure creative, in una sorta di format “fiera-mercato”. Rappresenta un ottimo modo di conoscere la parte artistica e innovativa della città.

 

Per la sesta edizione del 2020, Rete Almagià si è vista costretta ad affrontare le dure condizioni imposte dalla pandemia. La sesta edizione della mostra si è svolta il 14 e 15 novembre 2020, in modalità del tutto digitale. Con questo si intendeva dare spazio e opportunità a tutti gli artisti che avrebbero partecipato alla sesta edizione, concedendogli comunque di raccontare il loro lavoro o percorso, in attesa di potere nuovamente svolgere Visibile in presenza.

Related Projects