Università di Vale do Rio dos Sinos – Unisinos
Unisinos, dove l’eccellenza accademica guida per diventare l'Università preferita del Rio Grande do Sul.
Fondata nel 1969, l'Università di Vale do Rio dos Sinos – Unisinos, per anni consecutivi, è stata valutata dal Ministero dell'Istruzione (MEC) tra le migliori università private del Brasile. Unisinos è stata la prima università latinoamericana a ricevere la certificazione ISO 14001 e, su invito dell'United Nations Academic Impact (UNAI), è diventata la prima università brasiliana ad essere un hub di riferimento per un obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG), dall'ONU.
Con diversi corsi di magistrale e dottorato nei programmi di laurea e più di 50 opzioni di master, la Unisinos mantiene e sviluppa partnership strategiche con aziende e università in Brasile e nel mondo. In Unisinos, la ricerca comprende 520 progetti, con 290 ricercatori, oltre a mantenere partnership con 175 istituzioni di insegnamento in più di 30 paesi, che rafforzano la ricerca e consentono lo scambio scientifico tra studenti e ricercatori. Questi dati collocano l'istituzione tra le università private brasiliane che investono di più nella ricerca.
I corsi offerti dall'Università si basano su un concetto di Scuola, suddiviso in sei aree: Management e Impresa, Sanità, Politecnico, Giurisprudenza, Studi Umanistici e Industria Creativa. Le Scuole promuovono la produzione di conoscenza nella ricerca di soluzioni innovative alle sfide della società.